domenica 8 gennaio 2012

Trascinati da Ruspa e da una colazione superenergetica, gli A's trionfano nella serie contro i Ciocchi


Il trascinatore Ruspa
E' l'alba di un nuovo giorno (ore 8 e 55), mentre Paolo Ruspa Fiorenza, ancora aggrovigliato sotto il caldo piumone invernale, si vede interrompere i sogni dal suono della sveglia mattutina. Il numero 7 degli A's non immagina neanche che questa giornata sportiva rimarrà indelebile nella sua (scarsa) memoria. In sole due partite infatti mette a segno un HR in campo opposto e supera il suo record personale di fuoricampo in una stagione,  batte un triplo da 2 Rbi e scivola in terza base stile kamikaze anche se non serviva (il suo primo triplo in carriera), rischia di perdere un paio di occhiali da sole in una scommessa da bar con Renato Imperiali e infine trascina la squadra nelle due bellissime vittorie ottenute sui temuti Ciocchi degli ex Barbona e Burrini. Se per Ruspa è stata una Domenica gloriosa, Capitan Cancelli è stato invece accusato da alcuni tifosi di essere poco attaccato alla maglia, visto che ha preferito il morbido abbraccio del letto al campo da gioco. Il giocatore comunque nel postpartita è intervenuto per chiarire la situazione telefonicamente: "capisco il malumore dei tifosi, ma a volte ci sono problematiche che vanno oltre lo sport. Il letto mi ha trattenuto con tutte le sue forze e non mi ha permesso di alzarmi se non all'ora di pranzo. Comunque nonostante l'assenza sono stato molto vicino alla squadra col pensiero, e non appena possibile mi farò perdonare dal gruppo a suon di delizie gastronomiche. Grazie al Manager e alla squadra che hanno capito la situazione". Rientrato dunque ancor prima di uscire sui giornali il caso Cancelli, la cronaca della serie odierna sembra ricalcare quella  delle precedenti gare degli A's Panna e Cioccolata che, deliziati nel pregara dalla colazione offerta dallo sponsor, dominano in gara 1 e seppur con molta sofferenza, vincono anche in gara 2 dopo il solito calo di tensione agonistica. Se la classifica infatti fosse stilata solo in base alla prima partita delle serie, gli A's conterebbero una sola sconfitta per 10 a 7 contro i Los guajiros nella prima giornata.
Joe Pelella mostra orgoglioso il suo attestato di merito
Buona nel complesso la qualità di gioco espressa in campo oggi dai ragazzi in casacca gialla, sia in fase difensiva, con gli ottimi pitchers Pelella e Onori in grande forma, sia nel box trascinati come detto da Ruspa (4-6 con un HR e 4 RBI) e dal solito Imperiali che chiude con un 3 su 4  e porta a casa 3 punti. Momento di difficoltà c'è stato solo nell'ultima ripresa di gara 2: il punto del pareggio e del sorpasso per i Ciocchi erano sulle basi con due eliminati e nel dogout la tensione era altissima, tanto che si respirava un'aria "molto ma molto pesante", che ha rischiato di far saltare i nervi a tutta la panchina. Ma questa volta gli A's se la cavano e l'ultima eliminazione al volo di Plunno Bonfantini  fa salire alto il grido di liberatorio del Manager Tinari che si gode il terzo posto solitario nel girone e inizia a fare un pensierino alla seconda posizione, che sarebbe un ottimo piazzamento in vista degli accoppiamenti playoff.
Il fine gara è animato dalla scomessa tra Ruspa a Imperiali che seppur rischiando la tragedia con una palla colpita tra gli spettatori in foul, intrattengono i tifosi rimasti al campo con un batting practice terminato solo dopo che il numero 33 degli A's spedisce la palla oltre la recinzione in campo opposto alzandola con le proprie mani (vedi video allegati).
Il prossimo appuntamento è Domenica mattina ore 9 e 30 al campo C per l'ultima serie della regular season contro i romani Grenn Hill ancora senza vittorie fin qui nel torneo. Gli A's sognano uno storico secondo posto, ma il manager Tinari è comunque molto soddisfatto del comportamento dei suoi ragazzi finora ed è consapevole del fatto che questo roster può solo migliorare.

    La scommessa tra Ruspa e Renato Imperiali      


La tragedia sfiorata al campo in real tv

Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento