Storia

Cuore, Passione, Tecnica, Carattere, Genialità, Lasagne, Abbacchio, Pesce Fresco e tanta Birra: questi sono gli Athletics manontroppo! La storia di questa squadra inizia nel "lontano" 2008 quando un manipolo di eroi nettunesi (in palese stato di ebrezza), decide di creare una formazione di slow pitch per riunire i più grandi talenti inesplosi del baseball italiano e sfidare le top squadre partecipanti al torneo Città di Nettuno. 
"Incredibilmente", alla prima partecipazione si registra un tanto clamoroso quanto inspiegabile fallimento, ma i ragazzi non si perdono d'animo e a furia di cene e banchetti hanno, negli anni, trovato la giusta amalgama che ha consentito loro di esprimersi al meglio in campo, arrivando addirittura nella stagioni passate a giocarsi un posto per la qualficazione alle semifinali del torneo più prestigioso d'Italia. 
Da tre anni la squadra vanta anche una importante partnership commerciale con la  prestigiosa cornetteria "PANNA E CIOCCOLATA" che ha sposato con passione il progetto giovane e innovativo dei dirigenti degli Athletics, basato su un baseball frizzante e spensierato ma soprattutto tecnicamente molto valido. Altro onorevole sponsor della squadra è "RISTORANTE ANTICA TAVERNA" sede ufficiale dei tantI banchetti di squadra, che nelle persone di Valerio Cesarini e Ruspa ha mostrato da subito grande entusiasmo e voglia di collaborare per la riuscita di questa originale idea sportiva. Infine non poteva non partecipare come sponsor commerciale la ferramenta "AXEM" di Alexander ed Emanuele Abate, quest'ultimo desideroso di entrare a far parte di questo grande progetto non solo come giocatore ma anche come azionista, investendo così parte del suo ingaggio nella società. A questo punto, svelati gli sponsor viene automatico il collegamento con l'originale nome della squadra: ATHLETICS manontroppo...Come si può essere solo "Athletics" con dei partners commerciali del genere?
Oggi questo gruppo di scapestrati ed inseparabili amici, che nel frattempo ha incrementato il suo tasso tecnico grazie all'ingaggio di diversi giocatori importanti, è sempre più convinto delle sue potenzialità tanto da essersi guadagnato il rispetto e l'ammirazione delle squadre più titolate e anche degli osservatori esterni al torneo. A Settembre 2012 è arrivato il primo prestigioso trofeo della storia degli Athletics, con la vittoria del XXI TORNEO SLOWPITCH CITTA' DI CESENA giunta al termine di una gara spettacolare conclusasi con un walk off grand slam in favore degli A's. a fine stagione 2013 arriva il risultato piu mportante della storia degli A's, che si arrendono solo in gara tre della finale agli Evergreem dopo aver dispuato una postseason da applausi. A Settembre 2013 la vittoria a Cesena è stata bissata con non molte difficolta. A ulteriore testimonianza del grande prestigio di cui gode il roster di Manager Tinari, vi sono le "migliaia" di richieste che giungono ogni anno dai giocatori di baseball di tutta la penisola per poter essere ammessi nel roster di questo dream team. La selezione è dura e accurata nei minimi dettagli. Ogni stagione si lavora con acquisti e cessioni per migliorare il livello tecnico, pur mantenendo sempre le principali motivazioni che spingono gli atleti a voler praticare questo meraviglioso sport: la voglia di divertirsi e stare insieme.


L'unico giocatore che non sarà mai in discussione nella squadra è il nostro caro amico Lele, che portiamo inciso sul petto e nei nostri cuori! Lele purtroppo ci ha lasciati dopo un tragico incidente d'auto, ma sappiamo bene che quando siamo in campo, possiamo sempre contare sul suo aiuto, sulla sua grinta, sulla sua voglia di giocare e divertirsi nel diamante con i suoi amici di sempre. Un grazie infinito va a Papà Massimo (da due anni nostro Presidente) che, come suo figlio Emanuele, ha preso a cuore la squadra ed è sempre presente per sostenerla ed incitarla sia in campo che fuori.

Athletics Manontroppo Formazione 2013