giovedì 12 gennaio 2012

All'ultima giornata della regular season arrivano i Green Hill: Ofria e Cancelli cercano il riscatto mentre Joe Pelella suona la carica con la preghiera del marinaio

Il Giaguaro e Castaldi in una pregevole giocata difensiva
Non è ancora tempo di bilanci in casa Athletics, ma giunti all'ultima giornata della regular season si inizia a guardare il percorso fin ora svolto dai ragazzi del presidente Proietti. La soddisfazione per come la squadra ha affrontato il campionato è davvero tanta, ma soprattutto è grande l'allegria per i momenti trascorsi sul campo da questo gruppo, certemente tra i più coesi e affiatati del torneo. Ma il cammino è ancora lungo e tempestato di intemperie; il team dopo questa ultima gara avrà a disposizione un turno di riposo per concentrare le energie e assistere agli ultimi scontri che andranno a delineare il tabellone ufficiale della post-season. Intanto arriva il match con una delle cenerentole del torneo, i Green Hill,  una squadra di origine romana composta da tanti appassionati di questo sport, ma che purtroppo per una serie di eventi sfortunati è ancora a corto di vittorie. Sembrerebbe un turno più che abordabile per gli A's, che oltretutto sono in un buon momento di forma, ma non bisogna sottovalutare l'orgoglio e la voglia di rivalsa dei Green Hill, che partecipano sì al torneo come una squadra di veri amatori, ma che cercheranno in tutti i modi di rendere la vita difficile ai "verdeoro" per conquistare la prima vittoria.
Ofria posa con il simbolo degli Athletics Manontroppo

In casa A's la tensione agonistica è alta dunque e i tifosi si aspettano grandi cose specie da coloro che fin ora non hanno brillato particolarmente, primo fra tutti Orsacchio Ofria, che finora è sembrato essere in stato confusionale più delle altre stagioni e risulta il leader nel conto dei K incassati (vedi video di uno dei tre K presi il 6 Gennaio), assieme ad un Saoo Giallongo che però ha dalla sua una rispettabile media battuta di .318. Altro giocatore da cui la squadra si aspetta tanto è il Capitano Cancelli, non tanto per le prestazioni che finora sono state di assoluto rispetto, ma per l'assenza ingiustificata di Domenica contro i Ciocchi, cosa che dovrà farsi pedonare a suon di delizie gastronomiche, magari abilmente assortite tra i dolci per gara 1 e il salato-aperitivo per gara 2...staremo a vedere se il capitano saprà riscattarsi!
Pelella pronto a suonare la Carica anche Domenica
Il playball di questa ultima serie della regular season è fissato per le 9 e 30 di Domenica mattina, orario che crea non pochi disagi al manager Tinari, che spesso e volentieri si trova a consegnare la formazione al limite del tempo previsto per i ritardi dei suoi giocatori. Ma gli A's sono così, forse è genialità, forse è follia, forse semplicemente idiozia, ma la squadra piace cosi ed è con questa scanzonata visione del baseball-slowpitch che sta ottenendo ottimi risultati sul campo. 
La carica Domenica la suonerà come sempre il veterano Joe Pelella, con la sua personalissima rivisitazione in chiave molto nettunese della celebre Preghiera del Marinaio, che lui recita così: " petti di ferro più forti del ferro che cingono le nostre navi...Ammen!" (vedi video allegato), ma che in versione originale alla seconda strofa recita:

"Salva ed esalta, nella Tua fede, o gran Dio, la nostra Nazione.
Dà giusta gloria e potenza alla nostra bandiera,
comanda che la tempesta ed i flutti servano a lei;
poni sul nemico il terrore di lei;
fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro, più forti del ferro che cinge questa nave,
a lei per sempre dona vittoria".

Onore a Joe Pelella e alla sua splendida rivisitazione dunque, e Domenica tutti a sostenere i "Marinai dello Slowpitch" (cit. Ciccio Castelli).
Annamo A's!


La Preghiera del Marinaio di Joe Pelella





Uno dei 5 K di Orsacchio Ofria nel torneo





Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento