venerdì 27 gennaio 2012

Dopo un pò di riposo ecco gli Ottavi di Finale, passaggio obbligato per arrivare tra le top eight

Ciccio Castelli felice per i progressi in bici di Zonzo
Due settimane di astinenza dal campo per una squadra grintosa e vogliosa come quella degli A's sono davvero un'eternità. Disporre di quindici giorni di vacanza dallo slowpitch però, non ha avuto solo effetti negativi, ma è servito a molti dei giocatori degli A's, che hanno potuto occuparsi di vicende private, finora rimaste irrisolte per mancanza di tempo utile: è il caso ad esempio di Stefano Castaldi, che ha girato per negozi di elettronica in cerca di una sveglia in saldo che fosse tanto resistente da non rompersi per almeno due Domeniche di fila; oppure di  Mario Gregorovich,  che ha passato il tempo libero sempre in giro a compiere assaggi del menu nuziale e pare aver finalmente deciso; o ancora di Ciccio Castelli che finalmente è riuscito dopo tanti sforzi a far capire al piccolo Zonzo (il suo cagnolino) come si va in bicicletta senza rotelle; infine come non citare la vicenda di Valerio "Ozza" Andreozzi, che ha approffittato del tempo libero per scoprire la tecnologia acquistando il suo primo smartphone e dopo giorni e giorni di pratica, è persino riuscito a mandare messaggi istantanei per mezzo di una diavoleria moderna che gli uomini di oggi chiamano whatsapp.
Dopo il turno di riposo dell'ultima giornata dunque, la voglia di giocare e di tornare sul diamante è tanta, ma bisogna saper frenare gli entusiasmi e trasformarli in energia e concentrazione da impiegare, insieme ai cornetti e alle bombe dello sponsor, nel prossimo match valido per un posto ai quarti di finale del torneo. Il percorso fatto fin ora dai ragazzi del Manager Tinari a da valutarsi in maniera molto positiva ed è stato impreziosito da alcune prestazioni superbe, specie in Gara uno contro Vilmar Investigation e Black Eagles, partite in cui gli Athletics hanno dimostrato che se ne hanno voglia possono battere chiunque con facilità. Domenica mattina si riparte dagli ottavi e dalla sfida contro la vincente della gara che verrà giocata sabato pomeriggio tra i romani Green Hill e il team di Sports Authority, squadra quest'ultima, che si è ben destreggiata in un girone a detta di molti davvero complicato, classificandosi al quinto posto dopo una serie di partite esaltanti.
Il Manager e i suoi pupilli Gregorovich e Giallongo
L'orario di inizio della gara non è dei migliori visto che alle 9 e 30 della Domenica i ragazzi non hanno mai fatto vedere il loro miglior gioco, ma c'è da aspettarsi una grande gara, anche alla luce delle parole spese dal Dottorino Beccaceci, che in conferenza stampa è tornato a parlare della situazione di salute della squadra: "arriviamo agli ottavi nel nostro miglior momento di forma fisica. I tecnici di "Viadelbaluardo Lab" hanno fatto un lavoro eccezionale sulle prestazioni dei ragazzi. Gli infortunati sono tutti rientrati a pieno ritmo e sono tutti arruolabili per Domenica. Il manager avrà ampia scelta e sarà dura dover lasciar fuori qualcuno". Il Manager si sofferma più sull'aspetto psicologico: "il nostro problema non è la forma fisica, ma  quella mentale. Abbiamo fatto vedere sempre grandi cose in gara uno, salvo poi complicarci spesso la vita in gara due. Siamo ancora giovani e inesperti sotto questo aspetto, ma dobbiamo iniziare a dare prove di maturità". Sarà arduo dunque il compito del Mental Coach Sergio Bianchini che dovrà fare gli straordinari per motivare al meglio i suoi giocatori prima della serie. 
Intanto dall'organizzazione del torneo arriva una piacevole sorpresa: Domenica 12 Febbraio ci sarà infatti una bellissima iniziativa che porterà la squadra dei P. Angels ad affrontare in una partita amichevole una selezione All-Star (composta da un giocatore per ogni team di quelli partecipanti al torneo) in memoria del compianto Pasquale Albanese, arbitro Nettunese prematuramente scomparso nel 2006. Dopo la partita si disputerà una gara all'ultimo fuoricampo tra i più grandi bomber del torneo per un Home Run Derby in chiave esclusivamente nettunese. Ci sarà certamente da divertirsi e sopratutto sarà un'occasione  per stare insieme ed onorare la memoria di coloro che pur non essendo più tra noi, restano sempre nel cuore di tutti gli appasionati di Baseball e Slowpitch.
Appuntamento quindi a Sabato, per l'inizio ufficiale delle fasi finali del torneo e si invitano i tifosi sul campo A di Santa Barbara Domenica mattina, per sostenere a gran voce i proprio beniamini nello sforzo per arrivare tra le top eight del torneo.
C'mon A's!

 Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento