lunedì 30 gennaio 2012

Non bastano 6 Home Run in tre partite: gli A's si arrendono agli ottavi di finale

Il torneo di Slowpitch città di Nettuno finisce qui per gli Athletics Manontroppo, che si sono arresi al team Sports Authority in una serie da tre gare consecutive. Nonostante i sei HR battuti dai ragazzi in casacca gialla nelle tre gare (cinque Imperiali e uno Maurizio Gregorovich), gli avversari molto determinati e aggressivi hanno avuto la meglio, grazie anche alla complicità degli A's che hanno inanellato una serie impressionante di errori difensivi. Gara uno se la aggiudica Sports Authority per 11 a 7, mentre gli A's si rifanno sotto vincendo gara due con un punteggio simile: 11-6. In gara tre arriva la sconfitta che non ti aspetti: il risultato finale dice Sports Authority 20 - A's Panna e Cioccolata 7 in una partita che si era messa bene al primo inning quando, con basi cariche e zero eliminati, Imperiali si guadagnava una base intenzionale portando a casa il punto del vantaggio, ma poi una battuta in doppio gioco di Cancelli e una eliminazione al volo di Ruspa chiudevano la ripresa. Da qui in poi è stata un partita tutta in salita a causa anche degli errori già citati e della mancanza di determinazione e allegria nel box di battuta. Se a questo si aggiungono le assenze importanti dell'infortunato Andrea Fiorenza e di Mario Gregorovich che ha abbandonato la squadra a metà gara 2 in maniera molto sospetta e discutibile (per questo verrà probabilmente multato e sarà obbligato ad offrire una cena alla squadra), la condizione fisica precaria di Castaldi e Bonfantini che più volte si sono scontrati per prendere una palla al volo, il forfait dell'ultima ora del Manager Tinari (grande motivare e guida della squadra) per problemi personali, e la buona prova degli avversari Sports Authority, ecco che il risultato  di 20 a 7 si materializza e non sorprende neanche così tanto.
Il terribile scontro tra Castaldi e Bonfantini
C'è tanto rammarico in casa A's, ma la dirigenza è già a lavoro per la prossima stagione e terrà certamente conto di tutti i problemi e gli errori commessi per cercare di eliminarli il prossimo anno. A breve ci dovrebbe già essere l'ufficialità dell'acquisto di un fortissimo bomber entrato da poco nella lista dei Free Agent.
Ora l'appuntamento è per l'All Star Game dell 12 Febbraio con il presidente Massimo Proietti scelto per rappresentare gli A's Panna e Cioccolata nella partita contro i P.Angel in memoria di Pasquale Albanese. A seguire ci sarà la gara dei fuoricampo alla quale gli A's parteciperanno con 5 cinque giocatori, primo fra tutti Renato Imperiali, che ha chiuso il suo torneo con ben 12 HR all'attivo.

Grazie a tutti i tifosi e agli Sponsor  "Panna e Cioccolata", "Pescheria Norma", "Emmeci Immobiliare", "Sports Authority", "Lele Nettuno Calcio a 5", che hanno sostenuto la squadra in questa stagione.
Sempre Forza A's !!!!

Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento