domenica 13 novembre 2011

Perfetti a tavola....da rivedere in campo: gli A's cadono all'esordio contro i Los Guajiros

Uno splendido sole accoglie l'esordio del torneo di Slowpitch 2011-2012. Sabato 12 novembre è stato il giorno del tanto atteso debutto degli A's Panna e Cioccolata. Come consuetudine per un gruppo ormai collaudato, gran parte della squadra si è trovata dall'Ammiraglio Della Millia per un pranzo prepartita. Per scelta della dirigenza e dello staff tecnico si è studiata una nuova dieta a zona che dovrebbe dare i suoi frutti in tempi brevi. Non il classico piatto di pasta al pomodoro, breasaola e crostata come menù, ma cacio e pepe, trippa, coniglio alla cacciatora, broccoletti, cicoria e tanto vino. La squadra alla fine del simposio si è recata al campo per il doppio match contro Los Guajros rivale ormai storica dei ragazzi del Manager Tinari.

Il riscaldamento, andato avanti tra foto e video di presentazione che presto arriveranno su questi schermi, ha portato l'allenatore nettunese a mandare in campo la seguente formazione. La linea degli esterni era formata da sinistra a destra da Bonfantini, Fiorenza Andrea, Tomei con Castaldi mobile. La "cerniera" degli interni era composta dal capitano Cancelli come terza base, Bianchini shortstop, Gregorovich Maurizio in seconda e Valenza in prima. La batteria era composta dal sempreverde pitcher Peppe Pelella con Mario Gregorovich come catcher. Il DH era Ofria. L'inizio degli A's non era dei migliori e qualcuno ritiene che la colpa possa essere del pranzo un pò pesante. Purtroppo a queste latitudini certe chicche non vengono capite dalla massa, ma con il passare del tempo l'opinione pubblica si ricrederà. Los Guajros al primo subito in vantaggio per 2-0 con i Panna e Cioccolata che rispondo con 3 bellissimi pop che al massimo raggiungono i 10 metri di distanza. Dopo il 4-0 con cui si è chiusa la parte alta del quarto attacco ci sono stati i primi segni di risveglio. Singolo di Bianchini, singolo interno di Bonfantini e three run shot per Andrea Fiorenza che accorcia le distanze per i nettunesi. Purtroppo l'attacco successivo regala altri quattro punti con il fuoricampo di Pitò che ristabilisce subito le distanze in campo. Ma ormai la squadra ha digerito il pranzo e mette paura  alla difesa avversaria sprecando anche una grande occasione chiusa con un doppio gioco a basi cariche con un solo punto all'attivo. L'inning libero vede ancora due segnature per i Los Guajros, ma la solita grinta e ignoranza nettunese permettono un ultimo sussulto agli A's. Trascinati dallo switch-hitter Ozza che al primo turno da mancino in carriera fa la valida più lunga della sua storia, gli A's segnano ben tre punti con la possibilità di pareggiare la partita con Ofria nel box. Infatti con situazione di uomini agli angoli il pescatore-agente immobiliare si è presentato come potenziale punto del pareggio, ma la sua linea si è spenta nel guanto dell'interbase ospite che ha siglato la fine dell'ostilità con il punteggio di 10-7.
Ci sarebbe tanto da dire per gara 2....La sconfitta per 15-0 lascia intuire come la squadra abbia giocato fino all'ultima palla e solo dei piccoli particolari non hanno permesso di brindare alla prima vittoria stagionale. Il momento chiave della partita è stato l'arrivo di mignon e pizza nel dogout che ha distolto un pò l'attenzione dal campo....Comunque queste due preventivabili sconfitte iniziali non scalfiscono il morale del gruppo che già domenica pomeriggio contro i Daddy Lions andrà alla ricerca della prima doppietta stagionale.

Le papere del video di presentazione


Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento