venerdì 25 novembre 2011

Gli A's preparano la vigilia della grande sfida ai Black Eagles tra malumori e dubbi di formazione

Il dissidente Bianchini
E' una vigilia a dir poco tormentata per coach Tinari e i suoi. Dopo le due discrete prove contro i Daddy Lions che sono valse la prima doppietta stagionale, in settimana sembrava esserci il giusto entusiasmo e la giusta tensione per poter preparare al meglio la serie contro i fortissimi Black Eagles, favoriti non solo del girone, ma anche molto quotati dai bookmakers per la vittoria finale. Invece così non è stato. Il manager e i dirigenti hanno dovuto occuparsi di una situazione molto delicata che ha visto coinvolti in prima persona, anche se per motivi diversi, due dei grandi assenti dell'ultimo match: Mario Gregorovich e Davide Bianchini. Partiamo con il primo, che ha saltato l'ultima serie ufficialmente per problemi fisici,(come aveva annunciato il Dottorino Beccaceci ai nostri microfoni), salvo poi farsi sorprendere dai paparazzi in un noto teatro romano con la sua fidanzata alla prima dell'opera teatrale "Il pifferaio di Hamelin" e da quanto riferiscono alcuni giornalisti non sembrava avesse alcun problema fisico mentre tentava di sfuggire ai fotografi. L'altra difficile questione riguarda come detto l'interbase Bianchini, indisponibile domenica scorsa per problemi di lavoro, che si è visto togliere il posto in interbase da una solenne prestazione del Giaguaro Gregorovich e non ha gradito l'entusiasmo del coach e del resto del lineup per la performance del compagno di squadra. Sembra inoltre che sia stato intercettato un suo sms in cui avrebbe dichiarato: "sono sempre stato uno dei migliori in difesa e merito più riconoscenza! Se non torno ad essere titolare e non parto dall'inizio contro i Black Eagles diventerò un problema per la squadra di qui in avanti e inizierò a fare le imitazioni del manager Tinari come fece Antonio Cassano con Fabio Capello". Il coach e i dirigenti non si sono sbilanciati su queste due vicende che rischiano di compromettere il clima e la concentrazione del gruppo sulla prossima partita. Di certo oggi c'è stato un duro faccia a faccia tra Mario Gregorovich, il Manager Tinari e il Presidente Proietti, in cui al giocatore è stata imposta una salatissima multa per comportamento non professionale. Per ciò che riguarda Bianchini il giocatore tornerà solo Venerdi in tarda notte dalla trasferta lavorativa, perciò sembrano poche le speranze di un chiarimento lampo. Con ogni probabilità partirà dalla panchina.
Tomei e Ofria in un pranzo pregara
Buone notizie arrivano invece sia dall'infermeria del Dottorino, definitivamente svuotata degli infortunati, sia da oltreoceano, dove Fabrizio Tomei arrivato a Boston da qualche ora ha trovato una caldissima accoglienza dei tifosi locali, che alla sua presentazione presso un McDonald's del centro lo hanno acclamato col coro "Smilzo uno di noi". Queste le sue prime parole nella conferenza stampa di presentazione: "Volevo innanzitutto ringraziare la società dei Boston Faggians per l'opportunita che mi sta dando! So che posso dire la mia anche in una serie dura come questa...
A Santa barbara e dall'ammiraglio ho lavorato duramente, sono cresciuto tantissimo, sento di essermi meritato questo salto oltreoceano! Dopo le ottime prestazioni dell'anno scorso questa maglia mi andava un po' stretta, forse colpa dei pranzi dell'ammiraglio e delle cene di squadra! Qui però fortunatamente le taglie sono piu grandi, riesco davvero a sentirmi uno Smilzo!!
Ho imparato tantissimo a livello umano e sportivo dai miei compagni e dal coach, ma soprattutto ho imparato come si fa un buon cacio e pepe!! Cercherò di mettere a frutto gli insegnamenti di tutta la squadra e giuro che non ripasserò più la carbonara in padella altrimenti faccio una frittata.
Spero di poter chiudere la carriera negli A's, perché tanto con quello spirito si vince ogni domenica!!!"


Nonostante i problemi di spogliatoio comunque, siamo certi che sabato alle 14 sul diamante di Santa Barbara gli A's Panna e Cioccolata ce la metteranno tutta per tentare di mettere un po' di paura alla corazzata Black Eagles, che dal canto suo si presenta davvero con medie bombardieri scintillanti.

Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento