domenica 20 novembre 2011

Gli A's Panna e Cioccolata faticano in Gara 1 ma dominano in Gara 2 contro gli esperti Daddy Lions

La squadra del presidente Proietti può finalmente brindare alla prima doppietta stagionale dopo un'avvincente serie andata e ritorno contro gli esperti Daddy Lions
Il trascinatore Maurizio Gregorovich con Imperiali
Dopo il consueto pranzo prepartita, rigorosamente ricco di carboidrati semplici iperenergetici( carbonara e cacio e pepe) e con alti quantitativi di  maltodestrine liquide (birra), i ragazzi in felpa verde, nonostante l'esordio del fenomeno Imperiali nel torneo hanno un pò faticato ad ingranare il giusto rapporto per aver ragione sui rivali di turno, anche e soprattutto per le moltissime assenze (Bianchini, Cancelli, Valenza, Mario Gregorovich e Onori su tutti). Nei primi inning  e quasi in tutta gara 1, forse c'è stato un clima un pò troppo disteso nel dogout e ne hanno risentito diversi giocatori sopratutto nel box di battuta. Peggiore in campo di gara 1 però è certamente Andrea Fiorenza, che dopo aver preso un inguardabile K al primo turno nel box ha commesso anche un errore difensivo su una palla al volo in esterno centro, per poi quasi compromettere del tutto la partita nell'ultimo inning quando tentava di rubare la seconda e veniva colto con le mani nella marmellata. La partita ha avuto alti e bassi sia per gli Athletics che per i Daddy Lions, tanto che si è arrivati all'ultimo inning di gara 1 sul punteggio di 6 a 6. Nell'inning supplementare ci ha pensato Maurizio il giaguaro Gregorovich ( 4 su 4 con 4 RBI in gara 1) a rimediare agli errori di Fiorenza con un terribile two-run-shot che ha regalato la vittoria alla sua squadra.
In gara 2 invece gli A's ammistrano il risultanto già dai primi inning grazie ad una maggiore concentrazione e ad una ritrovata condizione di Fiorenza che torna umile e si rimette a giocare come sa.
Fabrizio Tomei in partenza per gli USA
 A questo si aggiunge una grande prestazione difensiva soprattutto degli interni con l'asse Imperiali (3B) Gregorovich (SS) Castaldi (2B) che ha deliziato il pubblico sugli spalti con giocate da grande lega, senza dimenticare poi i due HR interni del neoacquisto Bonfantini.
Il risultato finale di gara 2 dice A's Panna e Cioccolata 7 - Daddy Lions 2.
Queste due gare sono state le ultime in questa stagione per Fabrizio Tomei, che mercoledi volerà oltroceano per aggregarsi alla minor league dei Boston Faggians  in un periodo di prova di tre/quattro mesi. A lui vanno i nostri migliori auguri e siamo certi che porterà in alto il buon nome degli A's Panna e Cioccolata anche negli States. Ciao Smilzo...sei tutti Noi...in bocca al lupo per questa nuova esperienza!
Da queste due gare gli A's hanno tratto importanti indicazioni tecnico-tattiche che saranno molto utili andando avanti nella stagione. Di certo sarà importante l'entusiasmo in settimana per poter preparare al meglio la difficilissima serie contro la favorita del girone Black Eagles.


Per chi non fosse stato collegato in diretta streaming durante l'incontro sono disponibili i momenti salienti di Gara 1 e Gara 2 sulla Web TV degli Athletics Manontroppo cliccando sul seguente colegamento: http://www.streamago.tv/general/14282/athletics-manontroppo-slowpitch/ oppure cliccando su Play e more Videos sullo specchietto streaming nella colonna di sinistra.

Nella pagina dedicata a Foto e Video invece troverete le foto della seconda giornata e le interviste postpartita al migliore in campo di gara 1 Maurizio Gregorovich e al peggiore in campo Andrea Fiorenza; al migliore in campo di gara 2 Alessio Bonfantini e al nostalgico partente per gli USA Fabrizio Tomei.


Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento