venerdì 11 novembre 2011

PLay Ball ! Alla vigilia del Torneo la Città di Nettuno è in fermento: c'è grande attesa per la prima degli A's Panna e Cioccolata

C'è fermento in tutta Nettuno per la grande partecipazione di quest'anno al torneo di slowpitch cittadino, che per questa stagione vede in lizza ben 18 squadre suddivise in due gironi: probabilmente in nessuna città europea (per non dire del mondo) esiste una manifestazione di slowpitch “amatoriale” che coinvolge un numero cosi importante di partecipanti.
Siamo alla vigilia, gli Athletics scalpitano in attesa dell'esordio di sabato pomeriggio contro i Los Guajiros. L'obiettivo del roster di Panna e Cioccolata come ogni anno è quello di divertirsi e dare spettacolo, magari provando anche a migliorare il sesto posto dello scorso anno. I ragazzi (a parte qualche eccezione) hanno lavorato duramente nel periodo della preparazione, acquisendo anche la consapevolezza di possedere le potenzialità per dar fastidio a molte delle top squadre in classifica. Questo lo sanno anche coach Tinari e tutti i dirigenti che, nonostante non si sbilancino troppo, sono consapevoli del fatto che questo roster può andare lontano.

Veniamo alla gara: poche le defezioni per i Panna e Cioccolata che dopo il bollettino medico del Dottorino Beccaceci si presentano alla prima giornata col solo dubbio di Mario Gregorovich, che ha saltato gran parte della preparazione e ancora non è definitivamente recuperato dopo l'infortunio alla caviglia: “Mario sarà comunque della partita – sostiene Beccacecistringerà i denti perchè vuole giocare ad ogni costo, è a disposizione del coach e sarà lui a decidere se e dove schierarlo”.
Il resto della squadra, a giudicare dall'ultima amichevole, sembra già essere in forma campionato, ma il Coach non ha voluto rilasciare dichiarazioni su un ipotetico lineup. Di sicuro il lanciatore partente di gara 1 sarà il veterano Joe Pelella, che si è allenato tutta la settimana nel giardino di casa con le arance cercando di farle cadere in un cesto; poi le altre certezze dovrebbero essere il capitano Cancelli in terza base, Bianchini interbase e Maurizio Gregorovich in seconda. Paolo Ruspa Fiorenza sarà invece assente in gara 1 perchè ai fornelli (sarà comunque disponibile in gara 2) e dalle dichiarazioni sembra rammaricarsi molto per non essere presente all'esordio assoluto nel torneo: “Mi dispiace non esserci per la prima partita, volevo dare una mano ai compagni...iknjdjlcnasiidn eiwcnjedc oejknme erdjokcnewjkv owqeiucmcn...xhfdcnc efhjineifcjnf...e poi...ibnfrvbneijuvn gysdhfvbd fuhvebniwfhvb...speriamo di..eiudnw eiunqe jsdgk dskhjldh (borbottìo metallico incomprensibile, ndr)...comunque arriverò carichissimo per gara 2, farò riscaldamento tra i tavoli al ristorante e porterò al campo anche il nostro nuovo sponsor Roly Treglia che non vede l'ora di stare in mezzo al gruppo” (ride, ndr).

Il veterano Joe Pelella alla sua quarta stagione con gli A's
Quanto al programma prepartita la società ha imposto un mini-ritiro con pranzo prima della gara per far sì che i giocatori curino a dovere l'alimentazione: il menù del pranzo prevede spaghetti cacio e pepe, salsicce di maiale, patate al forno, peperoni, cacchione e birra Peroni per idratarsi a dovere e un dolcetto di fine pasto con rutto libero.”Abbiamo optato per questo pranzo per evitare che molti giocatori possano abusare del cibo prima della partita e poi risentirne in campo con prestazioni deludenti – ha dichiarato Coach Tinariin modo particolare questo pasto ipocalorico è stato studiato per giocatori come Matteo Ofria e Fabrizio Tomei, che non sanno gestire i languori quando si trovano seduti ad un tavolino e rischiano di incappare in improvvisi attacchi di sonnolenza” (e quelli di Monaco di Baviera ne sanno qualcosa, ndr).

                Ofria alle prese con uno spuntino                            Ofria dopo pranzo

Dunque in casa Athletics Manontroppo sembrano esserci tutti i presupposti per disputare un'ottima gara e un'importante stagione. Con il loro spirito battagliero e goliardico e la scanzonata visione dello sport che li contraddistingue di sicuro non ci si annoierà nemmeno un po' a seguire le loro partite ogni settimana.
Un grande in bocca al lupo a tutti i giocatori partecipanti al torneo e che vincano gli Athletics...PLAY BALL!!!



Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento