sabato 10 dicembre 2011

Gli A's si godono il terzo posto solitario dopo la doppietta contro i Rusty's

Non era facile oggi avere la meglio sull'esperta squadra dei Rusty's e confermarsi ad alti livelli, ma i ragazzi hanno dato davvero una dimostrazione di forza e compattezza riuscendo a dominare in gara 1 e a vincere di misura in gara 2 in una partita davvero combattuta.
Il ben di Dio portato al campo dal Capitano
E dire che stamattina, a poche ore dall'inizio della gara, una domanda telefonica fatta del capitano Cancelli al DG Fiorenza aveva fatto temere il peggio: "Andrea senti ma oggi al campo si potrebbe portare un barbecue?". Il Barbecue alla fine non è arrivato sul campo per problemi logistici, ma la spesa minuziosa e accurata del capitano che prevedeva, coppa romana, 3 filoni di pane, prosciutto crudo, pecorino, mozzarella di bufala, salsicce essiccate e birra, ha certamente deliziato i palati di tutti i giocatori in campo, che nell'intervallo hanno banchettato amichevolmente.
Il lineup iniziale  degli A's Panna e Cioccolata, ha destato un pò di stupore sugli spalti, ma la qualità di questo roster sembra davvero crescere di partita in partita e così si rivelano fondamentali le scelte del manager Tinari, che schiera Giallongo all'esterno destro, se stesso come esterno mobile e Andreozzi in batteria col partente Joe Pelella. La difesa in particolare si dimostra quasi insuperabile e finisce gara 1 con soli due punti subiti e tantissime pregevoli giocate, tra cui un doppio gioco difensivo da standing ovation sull'asse Bianchini-Gregorovich Maurizio-Gregorovich Mario. Così gara uno finisce 8-2 per gli A's.
L'MVP Giallongo e il suo amichetto chitarrista Ozza
In gara due gli A's Panna e Cioccolata cambiano l'uomo sul monte, schierando al posto del sempreverde Pelella l'ottimo Onori, una delle rivelazioni di questo torneo, che con un'infinità di strikes sui fili ha messo in forte difficoltà l'attacco avversario e ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale da partente chiudendo il match con un solo punto di PGL. L'attacco però ha un pò stentato in gara due e cosi si è arrivati al penultimo inning in una situazione di perfetta parità: 2-2. Nell'ultima ripresa però arriva la valida che non ti aspetti, con l'MVP di turno Giallongo che a basi cariche piazza un fondamentale singolo che regala la vittoria agli Athletics Manontroppo anche in gara 2. Doppietta fondamentale questa di oggi per i ragazzi del Presidente Proietti, che salgono a 7 vittorie su 10 incontri consolidando il terzo posto solitario nel girone. A fine partita è arrivata anche l'intervista doppia del Giaguaro Gregorovich e del Nuovo Presidente dell Federazione Slowpitch Sergio Bianchini, che ha definitivamente allontanato la gogna mediatica abbattutasi sul giaguaro in queste due ultime settimane. La società comunque, tramite il DG e il Presidente ha fatto sapere che è assolutamente tutto chiarito col giocatore, e che Maurizio Gregorovich è uno dei più grandi talenti dello slowpitch nostrano oltre che un grande atleta, in quanto tale quindi va tutelato e tenuto lontano dalle polemiche futili.  
Dunque sembra essere tornata l'armonia nel roster degli A's e in questo clima in cui si fondono goliardia, divertimento e serenità, sembrano trovarsi benissimo i giocatori, che siamo certi continueranno ad esprimersi su questi livelli, deliziando anche i palati dei più fini intenditori di questo sport. E domani sotto con la POLENTATA NATALIZIA!!!

L'intervista all'MVP Saoo Giallongo


L'intervista doppia di Bianchini Senior e Gregorovich Jr


Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento