venerdì 2 dicembre 2011

Il Manager Tinari avvisa i suoi: "si al turnover e alla cena di squadra...ma occhio al Nettunia Slowpitch"

Onori pronto per l'esordio sul monte di lancio
Nonostante il grande entusiasmo per la partita vinta contro i Black Eagles, la settimana di allenamenti degli A's non si può dire sia stata tranquilla. A turbare l'ambiente stavolta sono arrivate vicessitudini legate ad un'intervista rilasciata da Maurizio Gregorovich senza l'autorizzazione della società, situazione che ha coinvolto anche Matteo Ofria che ha interpretato il ruolo del cameramen. La situazione comunque sembra essere rientrata con il chiarimento di poche ore fa tra il DG Fiorenza e i due protagonisti dell'episodio, che rilasceranno una dichiarazione chiarificatrice sull'accaduto prima della partita di Domenica. Intanto in calendario c'è la serie contro il Nettunia Slowpitch, ancora a corto di vittorie nel torneo, ma composta di ottimi elementi e perciò per nulla da sottovalutare. Lo stesso manager Tinari avverte i suoi: "Il Nettunia è una squadra giovane, sia nei suoi elementi, sia nella sua costituzione, sono alla prima stagione in questo torneo ma hanno entusiasmo da vendere. Non sarà una passeggiata". A questo si aggiunge il fatto che molti dei giocatori degli Athletics vengono da faticosi viaggi di lavoro fatti in settimana, quindi sarà il caso di valutare le condizioni di gente come Maurizio Gregorovich tornato poche ore fa da Teramo a causa di un guasto tecnico alla sua auto, Davide Bianchini reduce dalla settimana di lavoro in lombardia e Andrea Fiorenza che ha passato gli ultimi tre giorni all'America Graffiti di Forlì.


Buona notizia arriva dall'infermeria del Dottorino, che da in netto miglioramento le condizioni fisiche di Roberto Onori, ricoverato per qualche ora in ospedale la scorsa settimana, dopo che nel tentativo di scolare la pasta si era visto cadere sulla mano sinistra un'intera pentola di acqua bollente (vedi foto).
La mano di Roberto Onori provata dall'incidente
Onori da vero guerriero prima di andare in ospedale per le cure del caso, ha consumato il prelibato piatto e dopo il trattamento medico e qualche giorno di riposo, sembra aver recuperato definitivamente, tanto che con ogni probabilità sarà anche una delle sorprese sul monte di lancio, al posto di un Pelella che è apparso un pò stanco dopo la grande performance di gara 1 contro i Black Eagles e verrebbe così centellinato in vista della gara con i Rusty's di Sabato prossimo. Potrebbe anche esserci spazio per altri che hanno giocato poco finora, come Ciccio Castelli, anche lui recuperato dopo la "colazione volante" di qualche giorno fa (è entrato in un bar del centro con la bici a causa di un guasto ai freni e si è schiantato sul bancone infortunandosi ad un ginocchio) e come Massimo Proietti, che scalpita per una casacca da titolare non avendo ancora giocato in stagione. In casa A's quindi non c'è mai da star tranquilli e anche se  le cose che raccontiamo sembrano inventate per fare dell'ironia, possiamo giurare che sono realmente accadute. Tutto questo fa parte di quella sregolatezza che caratterizza questa squadra, che unita alla tecnica e all'entusiasmo che portano i ragazzi in campo ogni settimana, ne fanno uno dei team più simpatici e al tempo stesso temuti del torneo.

C'è fermento nel dogout non solo per la prossima partita, ma anche e soprattutto per la cena in programma Domenica sera. Addirittura c'è chi ha lasciato intendere, come Matteo Ofria, che l'evento fondamentale della Domenica non è tanto il match in programma alle 13 e 30, quanto il banchetto previsto per l'ora di cena. Il giocatore si è lasciato scappare una frase emblematica all'uscita dall'allenamento:" Domenica non so se vinciamo o perdiamo...ma basta che magnamo!"

Con queste premesse per Domenica ci aspettiamo tutti  non solo una grande gara, ma anche una grande abbuffata a cena. Del resto, come tutti sanno, (nonostante la momentanea assenza di Smilzo) a tavola gli A's hanno veramente pochi rivali.



 Nota: Chi non sarà sugli spalti per seguire il match di Domenica potrà seguire la diretta streaming  e rivedre le azioni salienti su questo blog, nello specchietto appositamente installato nella colonna di sinistra, oppure cliccando sul seguente collegamento alla web Tv degli Athletics Manontroppo http://www.streamago.tv/general/14282/athletics-manontroppo-slowpitch/.



Ufficio stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento