giovedì 8 novembre 2012

Parte il torneo di Slowpitch 2012/2013 - I Memorial Monia Cardinali: per gli A's il playball Domenica alle 9 e 30 contro i Bonitos

Dopo un'interminabile serie di rinvi dovuti al maltempo e a problemi tecnico-burocratici questo fine settimana sembra essere quello buono per la giornata inaugurale del XIX Torneo di Slowpitch Città di Nettuno, che per la prima volta verrà intitolato alla memoria di Monia Cardinali, giovane giocatrice di softball e appassionata di baseball prematuramente scomparsa nel 2009. La voglia di giocare è tanta e farlo per onorare la memoria di una ragazza che amava cosi tanto questo sport è certamente motivo di grande orgoglio per le squadre partecipanti. La passione per il baseball che anima la città di Nettuno in estate, si riverserà per tutto l'inverno sui diamanti di Santa Barbara dove lo slowpitch tiene banco da ormai quasi un ventennio. Le squadre al via sono sedici, con alcune new entry come i S.Barbara Remax P., gli N.P.M., gli F.E.C Tigers, i Bonitos e alcuni illustri addii come quello dei Rusty's, dei Medical Sangallo del manager Salciccia e di Mina Vagante. Il girone sarà unico con un calendario davvero ricco: sono previste 30 partite solo per la stagione regolare, che sarà poi seguita da un tabellone playoff ben congegnato.
Pelella lascia gli A's dopo quattro anni bellissimi
Gli A's arrivano a questa stagione con moltissimo entusiasmo, visto anche il trofeo conquistato a Cesena in estate, ma non mancano i problemi per il manager Tinari. Quest'anno dopo quattro anni di onorata carriera nei Panna e Cioccolata, ha lasciato la squadra il veterano Joe Pelella, desideroso di fare una nuova esperienza con la squadra dei S.Barbara Remax P., che certamente trarrà grande giovamento da una guida esperta come lui sul monte. Inoltre la lista degli indisponibili è davvero nutrita: Stefano Castaldi è negli Usa per una nuova esperienza americana; Emanuele Abate, neoacquisto di casa A's si è seriamente infortunato alla mano destra dopo essere stato investito da un furgone in retromarcia durante mansioni di lavoro; Matteo Ofria ha sfogato la sua rabbia repressa dovuta a mesi e mesi di dieta ferrea contro un muro causandosi la rottura del quinto metacarpo della mano destra; e ultimo in ordine di tempo il Bomber Paolo Gatti eroe della finale di Cesena, ha subito un brutto infortunio al ginocchio destro riportando con ogni probabilità la rottura dei legamenti. Certo il roster quest'anno è di tutto rispetto e può tranquillamente sopperire a queste assenze di inizio stagione, con giocatori del calibro di Renato Imperiali, Emiliano De Angelis, Davide Bianchini, Saul Giallongo, Capitan Cancelli, Fabrizio Tomei, che daranno certamente qualcosa in più per non far rimpiangere le assenze dei propri compagni. Agli infortuni e alle partenze però si aggiunge il comportamento non proprio esemplare del Jaguaro Gregorovich e di Ciccio Castelli che si sono allenati in gran segreto con una squadra avversaria senza chiedere autorizzazioni a nessuno dei dirigenti. “Non mi aspettavo un simile comportamento da loro”, confessa il manager Emanuele Tinari, che poi aggiunge:
Castelli e Gregorovich: le due pecorelle smarrite
è stato un colpo troppo forte, un tradimento di quelli che difficilmente si dimenticano e nonostante siano giocatori importanti per la squadra saranno certamente presi i provvedimenti disciplinari del caso”. Vedremo se Tinari al pari di Mister Zeman con Osvaldo e De Rossi, lascerà fuori i suoi due pupilli colpevoli di comportamento non professionale. Di certo Maurizio Gregorovich non è nuovo a questo tipo di marachelle, definite ormai dalla stampa le “Jaguarate”, e se non cambierà il suo comportamento in futuro, i dirigenti potrebbero anche iniziare a valutare le offerte provenienti dall'estero. Nella prima giornata gli A's saranno impegnati contro i Bonitos domenica mattina alle 9 e 30, in quella che è a tutti gli effetti una rivincita della serie dello scorso anno, visto che i Bonitos nascono dallo scheletro che la stagione passata era di quegli Sports Authority che hanno sconfitto i verdeoro agli ottavi di finale. Play ball! dunque, dopo tanta attesa si gioca nella speranza che i Panna e Cioccolata Boys quest'anno riescano a far sognare i tifosi sparsi in ogni parte del mondo.
Forza A's!


Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento