domenica 18 novembre 2012

Dopo il doppio turno gli A's rimangono a media .500

Fine settimana agrodolce per il team degli A's Panna e Cioccolata che soccombono sabato sotto i colpi degli Evergreen, ma poi si rialzano andando a fare doppietta nella serie domenicale contro i Quelli che...
Tante, tantissime le assenze per manager Tinari che ha dovuto fare i conti con un roster pressoché dimezzato e una serie infinita di infortuni, ultimo in ordine di tempo quello dell'esterno Andrea Fiorenza. Le prime due partite del sabato hanno avuto poca storia sin da subito, con gli esperti Evergreen che non hanno lasciato scampo agli A's, che seppur trascinati dai sei solo shot di Renato Imperiali e Bimbo de Angelis (3 a testa), sono usciti sconfitti per 12 a 2 in gara uno e per 9 a 4 in gara due. I rumors della vigilia sul ritorno in campo del guerriero Fabio Sena si sono rivelati infondati. Il buon Fabio infatti, a dispetto di quello che tutti i tifosi degli A's speravano, non ha proprio potuto resistere al richiamo della pastasciutta del sabato, lasciando a di conseguenza a digiuno quanti speravano di gustarsi il suo ritorno nell'olimpo dello slowpitch italiano. Le due sconfitte altisonanti del sabato contro gli Evergreen hanno anche minato la serenità dello spogliatoio dei verdeoro, con una rivolta emotiva guidata del carismatico Renato Imperiali, che ha espresso pubblicamente in un video la sua opinione negativa nei confronti delle assenze ingiustificate di alcuni dei suoi compagni di squadra, (vedi Giallongo, Tomei, Castaldi) ritirandosi poi in un assordante silenzio stampa.
La domenica tuttavia si è subito presentata l'occasione per rialzare morale e situazione di classifica e gli A's nonstante i malumori del dogout non se la sono fatta sfuggire: la serie contro i pur bravi Quelli che..., anche loro in formazione rimaneggiata, è terminata col punteggio di 7 a 0 in gara uno e 0 a 5 in gara due in favore dei Panna e Cioccolata Boys, che così tornano nelle zona medio alta della classifica rimanendo con una dignitosa media .500. Certo non era proprio quello che società e tifosi si aspettavano alla vigilia del torneo, ma la regular season è appena iniziata e in una situazione come questa, tanto d'emergenza da diventare tragicomica, non si può rimproverare nulla ai ragazzi capitanati come sempre da Piergiorgio Cancelli. Sabato dopo le due brutte sconfitte è stato proprio il capitano, sulla scia di quanto hanno fatto prima di lui personaggi come Totti, Del Piero, Corini, a cercare di ricompattare il gruppo verso l'obiettivo dell'alta classifica invitando la squadra, e tutto il gruppo degli incerottati, a cena per il prossimo giovedì sera presso il Ristorante Antica Taverna del presidentissimo esecutivo Valerio Cuggio Cesarini e di Ruspa. Un gesto importante, che serve soprattutto a non dimenticare le origini e la fama mangereccia e caciarona di una squadra come gli A's Panna e Cioccolata. Cancelli suona la carica dunque, anche considerando il fatto che domenica alle 9 e 30 arriverà lo scontro fondamentale contro la corazzata Saint Tropez e siamo sicuri che l'orgoglio di tutti i ragazzi in casacca gialla sarà un'arma in più da utilizzare contro una squadra cosi ben costruita.
La protesta silenziosa di Imperiali sabato pomeriggio

Il solo shot di Imperiali contro i Quelli che...

Il two-run shot di Bimbo de Angelis contro i Quelli che

Nessun commento:

Posta un commento