domenica 11 novembre 2012

Anno nuovo, vecchi A’s: finisce pari la serie con i Bonitos

Anno nuovo, vecchi A’s. La prima partita della nuova stagione degli A’s Panna e Cioccolata contro i Bonitos, ultimo avversario dei verdeoro la passata stagione, segue il solito copione; al limite della perfezione in gara uno, rilassatezza e senso di appagamento nel match successivo.
Il manager Tinari deve fare a meno dei due nuovi acquisti Gatti ed Abate fuori per infortunio, mentre presenta per la prima volta nel lineup il temibile Emiliano "Bimbo" De Angelis. Gara uno si apre subito sotto il migliore degli auspici, con i singoli di Imperiali, Gregorovich e De Angelis che portano a casa i primi tre punti della giornata. Gli A's vengono trascinati da un intoccabile Onori e soprattutto da Maurizio Gregorovich autore di due fuoricampo da 2 RBI, che dopo le critiche in settimana risponde alla grande in una giornata in cui le condizioni metereologiche erano avverse ai fuori campisti. Una difesa perfetta faceva il resto guidata dalla cerniera Imperiali e capitan Cancelli che si sono resi autori di giocate di alto livello.
La pausa tra delle due partite oltre all’arrivo di forte raffiche di vento che buttavano giù le recinzioni del fuoricampo, vedeva la solita ricca colazione della squadra più golosa del torneo. Questa volta il capitano raddoppia ed oltre al cabaret di mignon, incarica Ofria e Ciccio Castelli di andare a prendere pizza e salumi. I due seguono alla lettera gli ordini e arrivano nei dog out con pizzette rosse, pizza bianca, prosciutto, lonza e mortadella.
Il carico di cibo porta subito gli A’s in vantaggio grazie al singolo di Bimbo che spinge a casa Fiorenza, ma da quel punto lì c’è un momento di blackout che vede una serie consecutiva di nove out ed un inning in difesa non chiuso per un errore che porta i Bonitos in vantaggio 4-1. L’inning successivo gli avversari allungano di un punto ed è a quel punto che i ragazzi di Tinari fanno uscire fuori il grande carattere quando si vedono messi alle strette.
Un chilometrico fuoricampo da due punti di Renato Imperiali accorcia le distanze e solo un eccesso di aggressività sulle basi di Bonfantini che si fa eliminare in terza, vieta la quarta segnatura a Bimbo sul singolo a sinistra di Mario Gregorovich.
L’ultimo inning come spesso successo nelle ultime partite è ricco di colpi di scena. Il presidente Massimo Proietti che aveva rilevato Onori sul monte riesce ad uscire con un infield fly ed una scelta difesa da una situazione di basi cariche ed un out.
Al cambio dell’inning, Cancelli veniva eliminato sulla via 5-3, Fiorenza riceveva quattro ball e il lanciatore decideva di dare l’intenzionale ad Imperiali mettendo il punto del pareggio in base e quello della possibile vittoria nel box.
Sulle spalle di Bimbo erano riposte tutte le speranze degli istrionici nettunesi. Il primo giro era devastante, ma la palla andava in foul. Con la situazione di due ball e due strike una lunga battuta al centro veniva presa a pochi metri dalla rete con Fiorenza che si faceva cogliere fuori base per il doppio gioco che chiudeva il match sul 5-3.
Peccato non aver centrato la doppietta in avvio perché era tranquillamente alla portata. Bisognerà fare un lavoro psicologico per non avere il solito calo tra le due partite e la dirigenza si sta già muovendo su alcuni nomi (in pole position Llorente, uomo di fiducia di Luis Enrique). Il prossimo weekend doppio impegno per gli A’s che sabato alle 13.45 si troveranno contro gli Evergreen, mentre domenica alla stessa ora gli avversari saranno Quelli Che...

Nessun commento:

Posta un commento