lunedì 22 aprile 2013

Il sogno rimane nel cassetto, ma gli A's Panna e Cioccolata sono secondi con onore!

La prossima stagione...il sogno continua!
È stata una finale emozionante come non si vedeva da tempo, quella alla quale hanno assistito appassionati e tifosi del mazzapicchio ieri al campo di Santa Barbara. Oltre cinque ore di gioco, tre partite, tanti applausi, belle giocate, battute mozzafiato. Una ricetta perfetta che ha garantito allegria e divertimento, sia per i giocatori in campo, sia per la folla sugli spalti. Gli A's si sono arresi agli Evergreen solo in gara tre, dopo aver perso per 9-6 in gara uno e aver rimontato con uno spettacolare 10-7 in gara due. Nell'ultimo e decisivo match è prevalsa certamente la grande confidenza di una squadra esperta come gli Evergreen con partite importanti come queste e il risultato finale è di 11-3 con il quale gli avversari si aggiudicano il XIX Torneo di Slowpitch Città di Nettuno – I memorial Monia Cardinali. Da oltreoceano un'indiscrezione racconta che alla notizia della sconfitta in gara tre, Ruspa in vacanza a New York, dopo aver fatto quaranta minuti di fila per un cheesburger, lo abbia lanciato contro un muro per la rabbia! La sconfitta oltre a lasciare qualcuno a digiuno, lascia un certo amaro in bocca per i ragazzi di manager Tinari, ma di certo non cancella la straordinaria stagione disputata. I verdeoro escono sconfitti, ma con tanto onore e tanti, tantissimi applausi da parte dei moltissimi fans che questo roster ha conquistato nel tempo.
La premiazione
I Panna e Cioccolata Boys, con il loro stile genuino e goliardico e con il loro approccio sorridente e allegro ad ogni gara si sono di certo guadagnati l'ammirazione e la simpatia di molti e grazie alla qualità delle loro giocate anche il rispetto delle altre squadre e degli addetti ai lavori. È stato un torneo pieno di insidie e di difficoltà, ma sicuramente ricco di emozioni per gli A's: tanti infortuni e assenze durante la regular season, i recuperi lampo di alcuni giocatori per i playoff e infine la metamorfosi che ha trasformato un gruppo di amici in una corazzata che nelle fasi finali ha dominato quasi tutte le partite, perdendone soltanto 2 su 10, portando il livello di gioco su standard qualitativi davvero impressionanti (anche se per alcune testate di stampa locale è tutta fortuna dovuta al fatto che gli avversari avevano giocato meno...che ci tocca leggere!). La cosa che più contraddistingue gli A's Panna e Cioccolata dunque è sicuramente il sentimento di appartenenza ad un gruppo che negli anni è diventato una grande famiglia e che si allarga anche a quei tifosi fedelissimi e sempre presenti anche nelle difficoltà. Un gruppo davvero straordinario che regala emozioni e si regala emozioni! Gli applausi e il GRAZIE vanno in primis a tutti i giocatori, specie quelli che nei playoff hanno giocato poco continuando comunque a incitare i compagni e a sostenerli nei momenti critici; poi doveroso ringraziare i fans sfegatati come Zi' Anna e il capo ultras Franco Castelli; Grazie al presidente onorario Massimo Proietti, sempre presente, disponibile e con un cuore grande come un campo da baseball; grazie anche al presidentissimo Valerio “il cuggio” Cesarini, che con gli A's ha scoperto l'amore per il baseball e ha investito nel progetto risorse e tempo anche se non gli è ancora arrivata la divisa; Grazie a Capitan Cancelli promotore delle svariate cene di squadra; e infine un GRAZIE immenso va ai ragazzi di Panna e Cioccolata, Luca e Raffaella, che con la loro disponibilità, generosità e devozione alla causa degli A's e soprattutto con le loro delizie, hanno trasformato ogni partita in un evento da non perdere!

Arrivederci al prossimo anno, per soffrire, ridere, giocare, divertirsi (e VINCERE) di nuovo tutti insieme...e come sempre...Forza A's!
 

Il roster che ha disputato questa straordinaria stagione



 Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata

Nessun commento:

Posta un commento