lunedì 10 settembre 2012

Il TROFEO SLOWPITCH CITTA' DI CESENA arriva per la prima volta nella storia sulle rive del tirreno

La squadra!
Finale del XXI TORNEO SLOWPITCH CESENA, ultimo attacco per gli A's Panna e Cioccolata sotto di tre punti (12 a 9) e con le speranze di portare il trofeo sul tirreno ridotte al minimo. Dal dogout avversario una voce con tono “rassicurante” ricorda al lanciatore degli Arciunis Slowpitch Riccione che dovrà affrontare gli ultimi tre uomini del lineup per ottenere le ultime tre facili eliminazioni e festeggiare la vittoria. 
La voce in questione però non aveva fatto i conti col destino...Saoo Giallongo: singolo! Smilzo Tomei: Singolo! Prima e seconda riempite, zero out, la speranza si riaccende e gli avversari iniziano a preoccuparsi. Arriva però la prima eliminazione con un forceout in terza base, ora al piatto c'è capitan Cancelli per mantenere vivo l'attacco degli A's: Singolo! Un out, basi cariche, l'emozione e l'adrenalina salgono a dismisura e nel box arriva Emanuele “Schumacher” Abate, che però complice l'emozione di un momento cosi delicato si fa eliminare con un in-field-fly. Gli A's tornano con i piedi per terra, ma da buoni nettunesi, essendo abituati a partite al cardiopalma come questa, non perdono speranza e concentrazione. Due eliminati, Andrea Fiorenza alla battuta: Singolo al centrosinistra 12 a 10!! Esultanza contenuta, ancora non è stato fatto nulla.
La squadra posa con la coppa e le medaglie
Nel momento più delicato arriva nel box Paolo Gatti che soffre anche di uno stiramento muscolare e ha difficolta evidenti nella corsa; Capitan Cancelli, da vero trascinatore, dalla seconda base indica la via d'uscita al neoacquisto degli A's: “Compa' non poi core, la tenghi da sbatte fori”! Paolo Gatti annuisce e si prepara: primo lancio ball, secondo lancio strike, al terzo lancio parte il giro di mazza: il suono della palla colpita dall'alluminio (non composito) è come musica per le orecchie dei nettunesi, la palla parte altissima, viaggia a gran velocità verso l'esterno sinistro e con gli spettatori e i protagonisti in campo increduli, scavalca la recinzione e finisce la sua corsa (molto) fuori dal campo: GRAND SLAM WALK OFF HOMERUN...Seeyaaa!!! Gli A's Panna e Cioccolata vincono il primo prestigioso trofeo della loro breve storia in una finale davvero incredibile! Festa grande per i ragazzi di Manager Tinari che hanno giocato un torneo di grandissimo livello, soffrendo e mantenendo sempre alto il morale e il divertimento.
Il trascinatore Paolo Gatti: 10 su 12 con 2 HR e 11 RBI
E dire che anche la semifinale aveva avuto un epilogo identico con gli A's che sotto di due all'ultimo prima pareggiano con un two-run-shot di Paolo Gatti e poi portano a casa il punto della vittoria (dopo il singolo del Giaguaro Gregorovich) con un walk off double di Paolo Fiorenza. Alla fine ha fatto la differenza il vecchio cuore verdeazzuro, quel qualcosa in più che hanno i giocatori (e i tifosi) che vengono dalla città del baseball.
Vanno anche fatti i compimenti agli Arciunis Slowpitch Riccione, che hanno giocato una finale perfetta brillando sia nel box che in difesa e hanno fatto sudare tantissimo il trofeo agli A's.
I ringraziamenti per queste emozioni vanno a tutta la squadra, al Manager, a Ciccio Castelli, vero simbolo dell'amore nettunese per il baseball, alle ragazze di Cesena che hanno giocato in “prestito” con i verdeoro di Nettuno, agli assenti al torneo che hanno partecipato anche da casa con la stessa passione di quelli in campo, all'organizzazione del torneo e agli amici di Cesena e naturalmente al main sponsor Panna e Cioccolata e all'altro sponsor che per l'occasione ha realizzato le maglie da gioco pubblicando.biz.
La dedica speciale è per il presidente Massimo Proietti e per il nostro amico “Lele” che sarà stato felice di vedere i suoi compagni e amici alzare il trofeo al cielo!!!
Il TROFEO SLOWPITCH CITTA' DI CESENA arriva per la prima volta nella storia sulle rive del tirreno!!!


mercoledì 5 settembre 2012

Parte il summer training 2012 con il XXI torneo Slowpitch di Cesena

Parte questo fine settimana la stagione slowpitch 2012/2013 per gli A's Manontroppo.
Venerdi in mattinata è stata infatti fissata la partenza alla volta di Cesena per partecipare al XXI TROFEO DI SLOW PITCH CESENA 2012. Gli A's dovranno battersi contro i top rosters dello slowpitch romagnolo in un torneo di tre giorni che prevede un'intensa partecipazione agonistica. Le squadre sono suddivise in due gironi da tre e la prima partita per i ragazzi di manager Tinari è fissata per Venerdi sera alle ore 20 e 30 nel complesso di Villa Chiaviche contro la formazione locale dei Mazzetti Inkandescenti.
Nella serata di ieri la società ha diramato la lista dei convocati per il torneo cesenate che sarano agli ordini di manager Tinari:

Maurizio Gregorovich, Paolo Fiorenza, Fabrizio Tomei, Paolo Gatti, Saul Giallongo, Emanele Abate (in prestito), Simone Castelli, Andrea Fiorenza, Matteo Ofria, Piergiorgio Cancelli.

La squadra sarà anche supportata dalla presenza dei dirigenti (in prova) Gianmarco Fratticci e Gianlorenzo Serra quest'ultimo entusiasta all'idea di provare una nuova esperienza in uno sport a lui sconosciuto.
Saranno assenti i bomber Renato Imperiali e Bimbo de Angelis che hanno ottenuto un mese extra di permesso dalla società, oltre ai vari Castaldi, Bonfantini, Bianchini, e Gregorovich Mario che non sono al meglio a causa di acciacchi dopo un estate di preparazione fisica impegnativa e rimarranno dunque a Nettuno per rimettersi in sesto in vista della regular season.
C'è tanta curiosità attorno alla squadra verdeoro, che aveva ben figurato all'inizio della scorsa stagione per poi spegnersi inspiegabilmente agli ottavi di finale, complici anche le tante assenze. I propositi per questo 2013 sono davvero ottimi, vista la straordinaria campagna acquisti portata a termine dai dirigenti di casa A's, che ha portato in casacca gialloverde i bombers Paolo Gatti e Emiliano De Angelis che insieme al fenomeno Renato Imperiali (leader dei fuoricampo con 12 HR la passata stagione) e ai senatori della squadra, vanno a comporre un lineup che fa impallidire anche i più accaniti giocatori di fantabaseball.
Un grande “in bocca al lupo” alla squadra per l'inizio di questa nuova stagione sperando che si possa tornare da Cesena col primo prestigioso trofeo da sistemare in bacheca.

Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata