lunedì 10 settembre 2012

Il TROFEO SLOWPITCH CITTA' DI CESENA arriva per la prima volta nella storia sulle rive del tirreno

La squadra!
Finale del XXI TORNEO SLOWPITCH CESENA, ultimo attacco per gli A's Panna e Cioccolata sotto di tre punti (12 a 9) e con le speranze di portare il trofeo sul tirreno ridotte al minimo. Dal dogout avversario una voce con tono “rassicurante” ricorda al lanciatore degli Arciunis Slowpitch Riccione che dovrà affrontare gli ultimi tre uomini del lineup per ottenere le ultime tre facili eliminazioni e festeggiare la vittoria. 
La voce in questione però non aveva fatto i conti col destino...Saoo Giallongo: singolo! Smilzo Tomei: Singolo! Prima e seconda riempite, zero out, la speranza si riaccende e gli avversari iniziano a preoccuparsi. Arriva però la prima eliminazione con un forceout in terza base, ora al piatto c'è capitan Cancelli per mantenere vivo l'attacco degli A's: Singolo! Un out, basi cariche, l'emozione e l'adrenalina salgono a dismisura e nel box arriva Emanuele “Schumacher” Abate, che però complice l'emozione di un momento cosi delicato si fa eliminare con un in-field-fly. Gli A's tornano con i piedi per terra, ma da buoni nettunesi, essendo abituati a partite al cardiopalma come questa, non perdono speranza e concentrazione. Due eliminati, Andrea Fiorenza alla battuta: Singolo al centrosinistra 12 a 10!! Esultanza contenuta, ancora non è stato fatto nulla.
La squadra posa con la coppa e le medaglie
Nel momento più delicato arriva nel box Paolo Gatti che soffre anche di uno stiramento muscolare e ha difficolta evidenti nella corsa; Capitan Cancelli, da vero trascinatore, dalla seconda base indica la via d'uscita al neoacquisto degli A's: “Compa' non poi core, la tenghi da sbatte fori”! Paolo Gatti annuisce e si prepara: primo lancio ball, secondo lancio strike, al terzo lancio parte il giro di mazza: il suono della palla colpita dall'alluminio (non composito) è come musica per le orecchie dei nettunesi, la palla parte altissima, viaggia a gran velocità verso l'esterno sinistro e con gli spettatori e i protagonisti in campo increduli, scavalca la recinzione e finisce la sua corsa (molto) fuori dal campo: GRAND SLAM WALK OFF HOMERUN...Seeyaaa!!! Gli A's Panna e Cioccolata vincono il primo prestigioso trofeo della loro breve storia in una finale davvero incredibile! Festa grande per i ragazzi di Manager Tinari che hanno giocato un torneo di grandissimo livello, soffrendo e mantenendo sempre alto il morale e il divertimento.
Il trascinatore Paolo Gatti: 10 su 12 con 2 HR e 11 RBI
E dire che anche la semifinale aveva avuto un epilogo identico con gli A's che sotto di due all'ultimo prima pareggiano con un two-run-shot di Paolo Gatti e poi portano a casa il punto della vittoria (dopo il singolo del Giaguaro Gregorovich) con un walk off double di Paolo Fiorenza. Alla fine ha fatto la differenza il vecchio cuore verdeazzuro, quel qualcosa in più che hanno i giocatori (e i tifosi) che vengono dalla città del baseball.
Vanno anche fatti i compimenti agli Arciunis Slowpitch Riccione, che hanno giocato una finale perfetta brillando sia nel box che in difesa e hanno fatto sudare tantissimo il trofeo agli A's.
I ringraziamenti per queste emozioni vanno a tutta la squadra, al Manager, a Ciccio Castelli, vero simbolo dell'amore nettunese per il baseball, alle ragazze di Cesena che hanno giocato in “prestito” con i verdeoro di Nettuno, agli assenti al torneo che hanno partecipato anche da casa con la stessa passione di quelli in campo, all'organizzazione del torneo e agli amici di Cesena e naturalmente al main sponsor Panna e Cioccolata e all'altro sponsor che per l'occasione ha realizzato le maglie da gioco pubblicando.biz.
La dedica speciale è per il presidente Massimo Proietti e per il nostro amico “Lele” che sarà stato felice di vedere i suoi compagni e amici alzare il trofeo al cielo!!!
Il TROFEO SLOWPITCH CITTA' DI CESENA arriva per la prima volta nella storia sulle rive del tirreno!!!


Nessun commento:

Posta un commento