domenica 16 dicembre 2012

La serie tra A's e 71C finisce in parità, ma Panna e Cioccolata vince la sfida delle delizie

Le delizie dello sponsor Panna e Cioccolata
Giornata umida ma molto divertente oggi al campo C di Santa Barbara. La serie di due gare tra gli A's e i 71C finisce in parità con i risultati di 7-5 per i 71C in gara uno e 6-3 per i Panna e Cioccolata boys in gara due. Partite avvincenti, ritmo selvaggio, sano agonismo e bombe calde hanno animato un grigio pomeriggio di Dicembre. In gara uno gli A's partono a sorpresa con Valerio Andreozzi lead off, ma dopo essere passati in vantaggio per 5 a 3 al quinto inning grazie anche al two-run-shot di Renato Imperiali, hanno avuto il solito calo di tensione sia in fase offensiva che difensiva e i tenaci 71C hanno saputo approfittarne conquistando la vittoria finale. Nell'intervallo tra le due gare Andreozzi, galvanizzato della fiducia datagli dall'allenatore, tenta di emulare il lead off storico degli A's Piergiorgio Cancelli presentandosi (dopo qualche minuto di assenza) nel dogout con una selezione dei migliori tramezzini e pizzette del litorale. Il gesto di Ozza da vero e proprio "Capitan Futuro", ha suscitato l'ira di Capitan Cancelli che vistosi spodestare dal suo ruolo di fornitore ufficiale degli snack dell'intervallo ha esclamato: “Ragazzi, Venerdì sera tutti a cena! Paga il Capitano!” (l'esclamazione del capitano è stata accolta nel dogout con un “olèèè” degno delle corride più agguerrite).
Ofria non resiste alla bomba e sospende la dieta
La competizione e la notizia dell'imminente cena fanno bene alla squadra e si vede anche in campo quando inizia gara due. Gli A's si portano subito in vantaggio al primo inning, i 71C pareggiano, ma poi Davide Bianchini sale in cattedra e spara un solo-shot nel deep left field, il suo primo HR in carriera, che fa segnare agli A's il punto del sorpasso. I ragazzi in casacca gialla tentano di addormentare la partita, grazie anche all'intervento fondamentale del loro sponsor Panna e Cioccolata, che nella persona di Luca, fa arrivare nel dogout due vassoi formato gigante di bombe calde, saccottini, cornetti e altre delizie di ogni tipo. I 71C, non abituati a tali iniezioni di dolcezza, prima decantano la bontà delle paste, poi però complice l'inizio della digestione si affievoliscono e rimangono storditi fino all'ottavo inning, quando trovano con due eliminati la forza di pareggiare. A fine ottavo arriva la svolta del match: basi cariche, Bimbo spara una rimbalzante violentissima in terza base, e nonostante la tuta attillata riesce in qualche modo ad arrivare salvo in prima base, con Cancelli che segna il punto del sorpasso. Poi ci pensa Andrea Fiorenza ad allungare, portando gli A's sul 6 a 2 con un Grand Slam al centro sinistra e dopo l'ultimo attacco dei 71C, gara due finisce 6 a 3.
Ruspa concentrato sulla vittoria
Importante per la vittoria in gara due è stato anche l'apporto di Ruspa che pur non essendo presente in campo ha dato il suo contributo alla squadra direttamente dal divano di casa, pensando intensamente ad occhi chiusi alla vittoria (come potete notare dalla foto). Una bella giornata all'insegna del mangiar bene e del mazzapicchio. Una serie appassionante e ben giocata e sebbene sul campo si è conclusa in parità c'è da sottolineare come gli A's Panna e Cioccolata grazie al loro sponsor si sono certamente aggiudicati la sfida delle bombe calde, che tra una giocata e l'altra, hanno deliziato tutti i presenti, avversari compresi.
 
Ufficio Stampa A's Panna e Cioccolata


Nessun commento:

Posta un commento