domenica 9 dicembre 2012

Gli A's tornano a ridere e far sorridere



La squadra infreddolita

Contro dei simpaticissimi Green Hill, gli A’s passano sul campo B con una buona prestazione. Dopo l’amara e meritatissima bastonata con i "Santropè" e la magnereccia pausa per pioggia, gli A's tornano a far sorridere i loro tifosi. Nonostante la tramontana e le tantissime assenze (tra cui il Capitano e i soliti infortunati), i ragazzi portano a casa due partite con qualche difficoltà: 12-0 la prima, 8-5 la seconda è il verdetto finale.

L’appuntamento è al solito posto, stavolta però niente cacio e pepe. Purtroppo, il tavolo è prenotato e il tempo stringe, per farlo fatto bene ci vogliono almeno 14 minuti. Troppo! “Facceli crudi..” consiglia qualcuno. Poi pero, come un fulmine a ciel sereno, l’attraente cameriera trova la soluzione ed esclama: “c’ho i cannelloni fatti in casa!”. E cannelloni furono!…Salsicce e broccoletti e abbacchietto con patate è il secondo, degustato con vino bianco dei vigneti nettunesi.

Hofbrau alle prese con cioccolata e stravecchio
E’ tutto detto, tranne che sulla strada per il campo Saoo trova l’arma vincente per sconfiggere anche il freddo: la grappa barricata. Poco dopo, arriva Orsacchio Ofria con ben tre termos di cioccolata corretta con lo stravecchio (voleva porta er brodo de gallina: ahahah!!). Per i golosissimi Athletics è una manna dal cielo, sembrava impossibile ma ce l’hanno fatta, il freddo era ormai "alcool passato" (NB. l’acqua noi la usamo solo pe lavasse i piedi quando risalimo da mare!). Toccava quindi ai green hill subire la travolgente valanga gialloblu. C’è poco da raccontare sulla prima partita, squadra impeccabile. La grappa scorre, la cioccolata pure e si vede, soprattutto dall’ottima presa al volo di testa dell’italo-tedesco Saoo Giallongo. Ma un gravissimo errore, su cui la squadrà dovrà riflettere molto in settimana, fa tremare il dogout: finisce la grappa. 4-0 al quinto inning e i green hill cominciano a crederci. Ma il sempreinforma manontroppo Tomei con una acrobatico, buffo e fortunoso out al volo evita il tracollo. La grappa era finita, ma le risate no. Per fortuna che nel box arriva Emiliano Bimbo de Angelis, uno che male che va la butta fuori. Con il vento contrario che soffia forte, Bimbo trova il settimo fuoricampo che riporta la situazione in parità. La ritrovata serenità porta agli athletics altri quattro punti che chiudono definitivamente la partita. “La palla era lunga, mi aveva passato, in quelle situazioni disperate in cui spesso mi trovo, ci provi, ti allunghi metti il guanto, come va va!” dice Tomei che poi confessa: “un attimo dopo ho pensato che avevo rischiato la vita girando la testa, se me piava svenivo li per terra!
Le due vittorie portano grande morale in casa A’s, che hanno sicuramente imparato la lezione di oggi: una bottiglia di grappa non basta per una partita.

Per l'ufficio Stampa: FT

4 commenti:

  1. ricordate che c hai promesso l articolo pure su de noi...ahahhahaha

    RispondiElimina
  2. Giovedi facciamo l'articolo per presentare lo scontro diretto Dolce Notte vs Panna e Cioccolata! eheheheh...

    RispondiElimina
  3. aahhahahahaah antonio ichiro biccari è pronto a lasciare dichiarazioni piccanti sul macht......sara un incontro all ultimo maritozzo..ahahahhahahaah

    RispondiElimina
  4. Allora in settimana vi contattiamo, cosi me dite le vostre impressioni sulla gara! ahahah...se tiramo le bombe dai dogout..ahaha..!

    RispondiElimina