sabato 30 giugno 2012

Clamoroso colpo di mercato degli A's: ufficiale l'acquisto di Paolo Gatti


Gli A's iniziano a fare sul serio e dopo il rientro di Smilzo dal prestito negli USA e l'ufficializzazione dell'acquisto di Bimbo De Angelis, arriva il colpo di mercato che catapulta la squadra di manager Tinari tra le favorite per la vittoria finale del torneo di Slowpitch 2012/2013.
L'accordo era nell'aria e alla fine alle 23 di ieri sera, durante una cena con parte della squadra e i vertici dirigenziali degli A's, il Bomber Paolo Gatti ha messo nero su bianco la sua volontà di legarsi al progetto dei Panna e Cioccolata.
Lo sforzo della dirigenza per assicurarsi un giocatore cosi importante è stato davvero notevole, ma certamente è anche il segno delle rinnovate ambizioni della società. Il Bomber ex Evergreen, più volte vincitore della classifica dei fuoricampo in carriera indosserà la casacca numero 14 ed ha firmato un contratto decennale con gli A's. L'ammontare dell'ingaggio non è stato fatto trapelare dall'entourage del giocatore, ma si parla di una cifra a sei zeri al pari degli altri top players di casa A's, più diversi premi legati al rendimento stagionale nel box di battuta. Gatti si dice entusiasta della sua scelta, arrivata al culmine di un corteggiamento da parte degli A's che dura da diverse stagioni, ma che per cavilli burocratici e clausole varie non era mai andato in porto prima della sera fatidica del 29 Giugno. Certamente una data da ricordare per tutti i tifosi verdeoro, perché con un giocatore del calibro di Paolo Gatti nel lineup, affiancato ai vari Imperiali, De Angelis, Cancelli, Gregorovich, possono davvero iniziare a sognare qualcosa di importante e guardare al futuro con molto entusiasmo. Facile ora prevedere, dopo una campagna acquisti cosi importante, un netto incremento degli abbonamenti per la nuova stagione e una ripercussione positiva sull'immagine della squadra, che cosi ricca di nomi altisonanti non avrà problemi a trovare le sponsorizzazioni necessarie a mantenere un monte ingaggi cosi oneroso.
Certamente la prossima sarà una stagione fondamentale per gli A's, che grazie a mosse di mercato eccezionali, si sono ritagliati un posto importante tra i favoriti per la vittoria finale. Non può che essere pienamente soddisfatto dunque Manager Tinari, che avrà il suo bel da fare nel gestire un roster cosi competitivo e pieno di grandi nomi, ma potrà contare oltre che sulle conferme dei giocatori della scorsa stagione, anche sulla classe e sull'esperienza di Paolo Gatti.
I giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza ora si prenderanno un periodo di vacanza per poi riunirsi alla fine di Agosto in vista del ritiro precampionato in preparazione della prossima stagione.

 
L'INTERVISTA AL NEO ACQUISTO GATTI IN OCCASIONE DELLA FIRMA DEL CONTRATTO